Ovunque girano soldi il Vaticano c’è!

Spero proprio che Papa Giovanni XXIII non venga nominato patrono dell’esercito: sarebbe un errore madornale, peggio di quello commesso nel dichiarare santo il polacco Wojtyla. Se proprio cercano un patrono dell’esercito l’ideale sarebbe proprio Giovanni Paolo II oppure, avendo un po’ di pazienza, Santa Roberta Pinotti. Rif. 8481.
Rispondi a questo messaggio

In fin dei conti non ci sarebbe niente di male ad avere come patrono dell’esercito un Papa, vedendo la storia nel passato della Chiesa e quella attuale; sempre di Potere si tratta... E di che enorme potere dispone... Rif. 8493.

Rispondi a questo messaggio

Risposta
Ovunque girano soldi il Vaticano c’è!

A mio avviso il Vaticano nomina Santo chiunque possa garantire soldi a palate. Giovanni Paolo II è uno di quelli. Padre Pio era visto peggio della peste, poi quando si sono resi conto che il nome era come una multinazionale ci hanno costruito attorno un impero. Idem per Lourdes, Fatima, Guadalupe. Ovunque girano soldi Vaticano Corporation c’è! Riguardo al discorso dell’esercito, ti ricordo alcuni « fatti» perpetrati in nome del Vaticano e del cattolicesimo. Il rogo dei templari, la santa inquisizione, il massacro delle popolazione del sudamerica di Cortes e compagni, La complicità nella fuga dei nazisti dall’Italia verso l’Argentina ed altri paesi. Solo per citare i casi più conosciuti... Rif. 8513.
Rispondi a questo messaggio