>>>Bazar n.39 del 9 ottobre

MESSAGGI DI RISPOSTA

Come mai tutti quei servizi in via Milano? Risposta al Rif. 5382

Ringraziamo il Comune di Trento che nei pomeriggi feriali ha dato sede, ad un operatore ecologico presente tutto il pomeriggio sulla via Milano, operatore e motocarro a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Rif. 5382.
Rispondi a questo messaggio

Risposta
Come mai tutti quei servizi in via Milano?
Grazie Comune di Trento, grazie! E adesso, Comune di Trento, ci spieghi come mai in Via Milano hai messo l’operatore ecologico a disposizione tutti i pomeriggi feriali e da altre parti no?! E come mai hai messo anche il motocarro a disposizione di tutti? Non è che in Via Milano abita il solito «cagnone»? Dai Comune di Trento, spiegacelo un po’! Rif. 5387.
Rispondi a questo messaggio

Acrobazie sulla Fontana del Nettuno

Senti, razza di idiota con i tacchi, ma perché non scivoli e sbatti la testa su uno spigolo? Cosi forse diventi un po’ più rispettosa del patrimonio di tutti? E nessuno le dice nulla!!!
Rispondi a questo messaggio

Risposta
Mai augurare il male a qualcun altro!
Compiere azioni del genere è sinonimo di ignoranza ma, augurare battere la testa ad uno spigolo, non è il modo migliore per risolvere il problema... C’è troppa violenza in ogni nostra rimostranza che, anche se è solo verbale, dimostra la nostra incapacità di dialogo, di confronto, di recupero! Rif. 5394.
Rispondi a questo messaggio

L’ultima volta che ho visto orme d’orso a Santa Massenza! Risposta al Rif. 5367

Servirebbe una volta per tutte lapidare chi ha introdotto l’orso sui nostri paesi, dato che in Valle dei Laghi, sotto il monte Gazza, un orso, sta girando, facendo danni a vetture, (danni risarciti grazie al pelo rimasto sulle vetture) e facendo incetta di vacche e animali vari. C’è proprio da aver paura! Mentre il plantigrado gira protetto, lapidiamo la giunta Dellai, non l’attuale Governatore... E in quanto al corteo di Pinzolo, che vengano a profanare la nostra gente e luoghi, questo è il colmo. Che poi vi sia addirittura il Partito degli Animali... Se vogliono l’orso a casa se lo portino... In quanto a giornali e televisioni, io ho smesso di guardare ambedue, dato che la differenza fra le balle e i coglioni è che le balle le scrivono sui giornali e i coglioni le leggono, e più son grosse piu ci credono. Voi «sapienti» leggete, ma non ci saranno mica solo questi problemi da far cronaca... Rif. 5367.
Rispondi a questo messaggio

Risposta
L’ultima volta che ho visto orme d’orso a Santa Massenza!
Nel lontano 2012, a Santa Massenza, in località Al Prato, al bivio del sentiero di Fugè (la strada che porta a Maso Giano e quindi a Fraveggio) ho fresato un pezzo di terreno per fare l’orto. Al mattino del giorno dopo, sul fresato vi erano le impronte del capriolo e di fianco quelle dell’orsa con un piccolo (forse non tanto «piccolo» considerata l’ampiezza delle orme stesse). L’unico danno provocato era qualche ramo di pianta rotto, prugne bianche a quel tempo mature. Sono animali che hanno evidentemente buon gusto, le prugne piacciono tanto anche a me. Da allora, a parte quelle del capriolo, non ho più visto tracce dell’orso. Franco, Santa Massenza. Rif. 5396.
Rispondi a questo messaggio